CHI SIAMO

Publiworld e' una giovane Azienda che opera nell'ambito della comunicazione e stampa pubblicitaria per offrire ai propri clienti il migliore risultato nello sviluppo dell'immagine coordinata aziendale.

L'Azienda e' organizzata in maniera del tutto flessibile e dinamica ed e' in grado di soddisfare le molteplici necessita' che il mercato richiede, pianificando e sviluppando ogni progetto e fornendo ai propri partner soluzioni mirate al piu' ottimale trasferimento del messaggio comunicativo.

Publiworld e':  

Studio di pubblicita' settoriale
Studio grafico interno
Tipografia online a distanza
Ufficio spedizioni materiali pubblicitari
Studio creazione grafica
Studio consulenza mirata al raggiungimento del successo aziendale

ABBIAMO I PREZZI MOLTO  BASSI , SAI PERCHE'??

Realizziamo  grandi PLANCE tipografiche:
 
Raccogliamo molti lavori da tutta Italia, da clienti finali e da molti studi grafici che collaborano con noi da molti anni.

In ambito tipografico , la Plancia di stampa è un foglio di carta di dimensioni standard su cui vengono stampati più elementi diversi, al fine di ridurre l'utilizzo e lo spreco della carta e di abbattere i costi di stampa.

La Plancia è la soluzione più efficiente e utilizzata per stampare piccole tirature e prodotti di piccole dimensioni, come pieghevoli, quartini, biglietti da visita, volantini, ecc.

La tecnica

Durante il processo di impaginazione, viene creato un documento della dimensione della Plancia, la quale viene fornita dal tipografo e, generalmente, è nelle misure:

  • 30 cm x 50 cm - due fogli A4 o un foglio A3;
  • 50 cm x 70 cm - due fogli A3;
  • 70 cm x 100 cm - quattro fogli A3.

Quindi, i vari elementi da stampare (per esempio, alcuni biglietti da visita, qualche volantino e un paio di pieghevoli) vengono posizionati sul documento in modo da riempirlo il più possibile prevedendo, comunque, un margine tra l'uno e l'altro per permetterne il taglio.

Questa tecnica, oltre a essere molto pratica, si riflette soprattutto in un notevole abbattimento dei costi. Infatti, la stampa di un singolo foglio è un processo meno costoso della stampa di due o più fogli di dimensione inferiore. In pratica, stampare un foglio A3 è più economico che stampare due fogli A4.

Per questo motivo, per esempio, la stampa dei biglietti da visita risulta molto economica. Impaginandoli su una plancia molto grande è possibile realizzarne tantissimi esemplari utilizzando pochissimi fogli di carta.
 

Qualità assicurata - Stampa offset secondo lo standard FOGRA

La produzione dei nostri stampati avviene principalmente con procedimento offset qualitativo ( quadricromia in standard FOGRA) su macchinari Koenig & Bauer AG di ultima generazione. Per la realizzazione di piccole tirature e prodotti particolari disponiamo di macchine digitali di marca Kodak e Xerox. I prodotti di stampa passano poi alle lavorazioni di allestimento. 
Francesco Piarulli
Titolare Publiworld online
Via Bettino ricasoli n. 28
10153 TORINO
Matusiak Justyna

GRAPHIC DESIGNER

 
 
Contatori visite gratuiti